Site icon cagliari.vistanet.it

Oggi all’aeroporto di Elmas la messa per salutare la Madonna di Loreto

Questa mattina alle 11 l’Arcivescovo di Cagliari Monsignor Giuseppe Baturi ha celebrato nel Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari, la Santa Messa di commiato del simulacro della Madonna di Loreto.

L’effige della Beata Vergine Maria di Loreto, giunta al ‘Mario Mameli’ lo scorso 28 gennaio nell’ambito delle iniziative coordinate dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e Assaeroporti, in collaborazione con le società di gestione aeroportuale e Alitalia per il Giubileo Lauretano, è stata accolta nella Cappella dello scalo cagliaritano dove resterà fino al 18 febbraio 2020.

La celebrazione eucaristica di saluto della Santa Patrona dell’Aviazione, oggi si è tenuta dinanzi a Enti, Autorità miliari, civili e operatori aeroportuali. Il Giubileo Lauretano dedicato agli aviatori e ai passeggeri trasportati in aereo è stato indetto da Papa Francesco per celebrare l’importante ricorrenza durante tutto il 2020.

Cagliari rappresenta la quinta tappa di questo viaggio della Madonna di Loreto, coordinato dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e Assaeroporti, in collaborazione con le società di gestione aeroportuale, con Alitalia e, per alcune tratte, con AeroClub d’Italia.

Cominciato ad Ancona l’8 dicembre 2019, terminerà il 10 dicembre 2020 dopo aver toccato 20 aeroporti italiani. Per tutta la durata del Giubileo, i fedeli potranno ricevere l’indulgenza plenaria non solo nel Santuario della Santa Casa a Loreto, ma anche visitando le cappelle degli aeroporti che accolgono la statua itinerante della Vergine Patrona degli aviatori.

Exit mobile version