Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari-Napoli, la Prefettura: «Partita a rischio, niente biglietti per i napoletani»

«In occasione dell’incontro di calcio Cagliari Calcio- SSC Napoli, valevole per il campionato nazionale di calcio di Serie “A”, stagione calcistica 2019/2020, in programma il 16 febbraio prossimo presso lo stadio “Sardegna Arena” di Cagliari – scrive la Prefettura – il Prefetto Bruno Corda ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Napoli».

La partita è considerata a elevato profilo di rischio dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza. Il rapporto tra le due tifoserie è sempre stato fortemente conflittuale. Ha dato luogo più volte a scontri violenti, per prevenire problemi dunque la prefettura ha imposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Napoli.

La decisione del Prefetto accoglie le richieste del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. L’obiettivo è quello di adottare misure idonee a evitare situazioni pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, per prevenire o ridurre al minimo le occasioni di rischio connesse all’incontro di domenica tra Cagliari e Napoli.

Exit mobile version