Site icon cagliari.vistanet.it

Il sogno di Strange for Life si avvera: domani al Businco le nuove poltrone per la chemio

Tutto è cominciato lo scorso anno, quando Daniele Strano, responsabile di Strange for Life, un’associazione che raccoglie fondi da destinare ogni anno a una causa diversa, ha saputo che all’ospedale Oncologico di Cagliari servivano poltrone speciali per rendere meno pesante le sedute di infusione dei chemioterapici, che in un reparto in particolare sono piuttosto lunghe. Daniele, istruttore di Kayak ha organizzato una regata lungo le coste della Sardegna e col ricavato è riuscito ad acquistare 4 poltrone.

Ma le poltrone necessarie in quell’ala dell’ospedale sono 15. Così Strange for Life organizza una seconda regata questa estate, l’obiettivo è quello riuscire a superare la somma raggiunta lo scorso anno e acquistare almeno 6 poltrone. Partenza dal Lido, arrivo a Budoni con tante tappe, feste, vendita di magliette e gadget. A pagaiare Daniele e 7 donne, tra pazienti, un’oncologa, un infermiera e una volontaria. Valentina 1, Valentina 2, Francesca, Silvia, Margherita, Dolores e Anna e per un tratto della traversata anche l’attore Jacopo Cullin.

La raccolta è andata oltre ogni più rosea aspettativa: quasi 26mila euro che permettono di acquistare ben 12 poltrone, in pratica Daniele Strano e compagnia hanno fornito tutte le poltrone necessarie. I sardi sono stati generosissimi, 700 le magliette vendute e 100 i kit, ma come ha spiegato Daniele, nessuno voleva il resto quando pagava.

Domani pomeriggio alle ore 15.30 le poltrone saranno ufficialmente consegnate all’ospedale oncologico Businco di Cagliari.

Exit mobile version