Site icon cagliari.vistanet.it

Air Italy, gli azionisti mettono in liquidazione la compagnia: stop ai voli

Air Italy Boeing 737 Max 8

Gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding, a causa delle persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato hanno deciso all’unanimità di mettere la società Air Italy in liquidazione in bonis.

«In questa fase Air Italy lavorerà per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri – fanno sapere dalla compagnia – i voli sino al 25 febbraio saranno operati agli orari e nei giorni previsti da altri vettori, mentre i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente».

La situazione dell’ex Meridiana era precipitata negli ultimi giorni dopo una crisi protattasi da tempo. Oggi la decisione del Cda. la ministra dei Trasporti Paola De Micheli aveva cercato nelle ultime ore di porre un freno alla decisione. «Non è accettabile la decisione di liquidare un’azienda di tali dimensioni senza informare prima il Governo e senza valutare seriamente eventuali alternative, pertanto – aveva detto la ministra – mi aspetto che Air Italy sospenda la deliberazione fino all’incontro che possiamo già calendarizzare a partire dalle prossime ore».

 

Exit mobile version