Site icon cagliari.vistanet.it

Assemini scende in piazza per il giovane filippino brutalmente aggredito

«Ad Assemini si è consumato un fatto gravissimo di inaudita violenza – scrive la sindaca Licheri in post su Facebook- che come Amministrazione non possiamo lasciare passare sotto il silenzio: ASSEMINI NON È QUESTO. Vogliamo scendere in strada per manifestare la nostra solidarietà a Deniz».

Il giovane cameriere filippino residente ad Assemini, Demetrio Elida, conosciuto e ben voluto nella cittadina dell’hinterland cagliaritano era stato aggredito sul bus della linea 9 da tre balordi che dopo averlo insultato lo hanno pestato, sembra in via Carmine ad Assemini una volte che il giovane è sceso dal bus.

I Carabinieri sono sulle tracce dei tre aggressori hanno chiesto lo scarico delle immagini dalle 21 alle 22.30, registrate su tutti i mezzi della linea 9 del CTM che effettua l’ultima partenza da Cagliari per Decimo proprio alle 22.30. Non si esclude che i tre siano proprio di Assemini, da qui l’iniziativa della prima cittadina.

«Per ribadire con forza il nostro NO ad ogni forma di violenza, NO al razzismo e chiediamo ad ogni asseminese – l’appello della sindaca- che si sente offeso da quest’azione spregevole e sente il bisogno di mostrare la sua distanza, di manifestare con noi. Dimostriamo quanto siamo diversi. Uniamo i nostri NO MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO 2020 a partire dalle 18.00. Incontriamoci davanti al Palazzo Comunale per raggiungere insieme la via Carmine…MOSTRIAMO L’ASSEMINI CHE SIAMO»

Exit mobile version