Site icon cagliari.vistanet.it

Stefano Oppo riceve il premio “Ambasciatore dello sport”: il vice-campione del mondo di canottaggio è già atleta dell’anno 2019

stefano oppo canoa

Il 2020 si apre con un nuovo, prestigioso riconoscimento per il campione oristanese Stefano Oppo. In occasione della cerimonia di chiusura della manifestazione Oristano, città Europea dello sport 2019, che si terrà sabato 08 febbraio 2020 alle ore 18:00 presso il nuovo Palasport della città di Oristano, il canottiere sardo – già atleta dell’anno 2019 – verrà insignito del premio Ambasciatore dello sport per la città di Oristano. Si tratta di un importante riconoscimento, che verrà consegnato al vice-campione del mondo dal Sindaco della città di Oristano, Andrea Lutzu, in quanto atleta sardo distintosi a livello nazionale e internazionale per i numerosi meriti sportivi. Un vero e proprio portabandiera dei colori sardi nel mondo.

«È un titolo quello di Ambasciatore dello sport che mi riempie d’orgoglio; la mia città mi è sempre stata vicina anche nelle competizioni internazionali, ben lontane dal territorio sardo. Spero che la manifestazione Oristano Città Europea dello Sport 2019 possa dare ancora nuovo slancio a tutto il panorama sportivo sia oristanese sia – in generale – sardo. La stagione 2020 è ufficialmente iniziata; siamo in ritiro con la nazionale per preparare i nuovi appuntamenti. Il primo di questi sarà il Meeting Nazionale, proprio qui a Sabaudia, dove si disputerà anche la I tappa di Coppa del mondo; sarà un appuntamento importante anche perché giocheremo in casa», dice Stefano Oppo.

Il 2019 è stato un anno strepitoso per Stefano Oppo, che si è laureato per la terza volta consecutiva vice-campione del mondo, ha conquistato il tanto meritato pass per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 ed è stato nominato Atleta dell’anno 2019. Nel migliore dei modi si apre anche questa stagione 2020, ricca di appuntamenti nazionali e internazionali, senza mai dimenticare la propria terra; dal 23 al 25 febbraio 2020 Stefano Oppo infatti sarà presente all’edizione 2020 della Sartiglia.

Stagione remiera 2020:

Exit mobile version