Site icon cagliari.vistanet.it

Continuità: botta e risposta tra maggioranza e opposizione, intanto Bruxelles non risponde

«Non sono convinto che la Giunta guidata da Christian Solinas durerà cinque anni, la vicenda della continuità territoriale aerea mi sembra che per loro rappresenti l’inizio della fine – ha dichiarato l’ex sindaco di Cagliari – La Giunta ha dimostrato incapacità nel momento in cui si governa una Regione complessa come la Sardegna».

La replica di Dario Giagoni non si fa attendere: “Siamo felici di scoprire che l’onorevole collega Zedda abbia trovato finalmente la sua reale vocazione: la veggenza – scrive in un comunicato il capogruppo della Lega- forti di questa felicità siamo desolati, però, di doverlo contraddire affermando che è intenzione della Giunta durare per tutto il mandato e, soprattutto di applicarsi il più possibile affinché i cittadini siano felici dei risultati raggiunti».

Ieri invece era stato il Governatore a diffondere una nota con la quale rispondeva all’affermazione della Commissione Europea che non riconosceva come formali gli incontri avvenuti con gli esponenti della Giunta, «Profondamente ingiusta e offensiva» l’ha definita Solinas che ha chiesto a Bruxelles di prendere le distanze da queste affermazioni. Ma nessuna presa di distanze c’è stata e anzi sembra che sarà proprio il Governatore ad accorciare le distanze e andrà a Bruxelles per cercare di strappare un si alla Commissione e soprattutto l’indispensabile proroga per evitare il peggio, la scadenza del bando del 16 aprile.

Intanto Todde, l’assessore ai trasporti si trova nella Capitale per parlare con la Ministra De Micheli che nella sua visita in Sardegna aveva approvato la proposta della Regione. Purtroppo oggi la ministra era impegnata a Lodi dove si è verificato l’incidente ferroviario in cui sono morti due macchinisti. Tutto rimandato quindi, a meno che da Bruxelles non arrivi la tanto attesa risposta, affermativa si spera.

Exit mobile version