Site icon cagliari.vistanet.it

Protesta del latte a Lula: chiesto il rinvio a giudizio per quattro pastori

Il pubblico ministero procede con la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di quattro pastori, tre dei quali difesi dagli Avvocati Lai, Sollai, Zuddas e Cabras, per la protesta svoltasi a Lula il 13 febbraio 2019, con fissazione dell’udienza preliminare per il prossimo 20 marzo, alle ore 9 al Tribunale di Nuoro.

Sulla richiesta di rinvio a giudizio deciderà, questa volta, il giudice per le indagini preliminari Dottor Cannas.

Non è trascorso nemmeno un mese da quando un altro giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nuoro, ha confermato l’archiviazione nei confronti di altri tre partecipanti alla stessa manifestazione. Le ipotesi delittuose contestate sono le medesime: organizzazione di manifestazione non autorizzat).

L’associazione Libertade invita i cittadini a partecipare al sit-in che sarà organizzato davanti al Tribunale. «Siamo onsci dell’importanza che la solidarietà tra i cittadini comuni e i soggetti colpiti dalla repressione – spiegano gli organizzatori della manifestazione – sia il migliore strumento per non lasciare nessuno solo ad affrontare i procedimenti penali per fatti derivanti da legittime proteste».

Exit mobile version