Site icon cagliari.vistanet.it

Speranza, uccisa per soldi: lunedì l’interrogatorio del compagno. Tante e gravissime le accuse a suo carico

speranza ponti, massimiliano farci

Speranza Ponti sarebbe stata uccisa per soldi, questo il movente dell’assassinio della 50enne di Sassari. Lunedì mattina nel carcere di Bancali, a Sassari, si terrà l’interrogatorio del compagno della donna, Massimiliano Farci, il 53enne di Assemini accusato di omicidio doloso, occultamento di cadavere, furto e indebito utilizzo del bancomat della vittima, con cui gestiva una pizzeria ad Alghero.

Per gli inquirenti, come riportato dall’Ansa, si affaccia sempre più l’ipotesi che il movente dell’assassinio sia di natura economica: la donna aveva venduto di recente l’appartamento di Genova, di cui era comproprietario l’ex marito, e aveva ottenuto un risarcimento da un’assicurazione. Una somma consistente, utilizzata in parte per prestare i soldi al compagno, così da consentirgli di realizzare l’esterno della pizzeria.

Le indagini sono coordinate a distanza dal procuratore Gianni Caria e condotte dai carabinieri della compagnia di Alghero insieme al reparto investigativo del comando provinciale di Sassari e al Ris di Cagliari.

Exit mobile version