Site icon cagliari.vistanet.it

Beffa al 93′ alla Sardegna Arena: Cagliari- Parma finisce 2-2

Cagliari Parma

Cagliari Calcio

Partita coronata da diversi errori da parte di ambedue le compagini. A sbloccare il match nel primo tempo è Joao Pedro, ma prima del  break gli ospiti pareggiano con Kucka. Nella ripresa torna Simeone con un gol che fa scintille alla Sardegna Arena. La partita sembra chiusa, ma al 93′ arriva la beffa del Parma: Cornelius batte la difesa distratta rossoblù. Irrati fischia la fine: finisce in pareggio l’anticipo di seria A tra Cagliari  e Parma.

Primo tempo. Primo errore per i rossoblù: Joao Pedro serve Kukca, tiro fuori. Diversi gli errori delle due compagini, che non vanno oltre il centrocampo. Al 7’ arriva la prima azione dei sardi: Ionita calcia dal limite, ma la difesa ospite respinge senza problemi. Occasione Cagliari al 14’: Joao Pedro per Cigarini, che però calcia alto, palla in curva sud. Al 17’ Nainggolan per Joao Pedro che calcia dal limite dell’area: palla a lato. Gol del Cagliari al 19’: Joao Pedro su assist di Simeone spiazza Colombi e la palla è dentro. Vantaggio rossoblù alla Sardegna Arena. Al 24’ ci prova ancora il Cagliari: Nainggolan crossa per Simeone che però calcia alto. Al 26’ Pellegrini ostacola Siligardi che corre da solo verso Cragno: ottimo intervento del difensore rossoblù. Al 28’ Simeone calcia davanti a Colombi che para senza alcun problema. Subito Nainggolan prova una delle sue solite perle, ma il Ninja calcia troppo alto. Al 30’ paura per i sardi: Brugman per Kucka che prende il palo. Primo giallo del match: Darmian viene ammonito per simulazione. Al 35’ Simeone corre da solo verso Colombi, ottimi movimenti del Cholito, che calcia ma la palla viene intercettata dalla difesa: deviazione e palla sopra la traversa. Punizione al 38’ per il Cagliari per fallo su Nandez: palla nella mischia Faragò di testa ma prende il palo: è il terzo del match. Assedio rossoblù alla Sardegna Arena. Ci provo subito Nainggolan, ma Colombi blocca. Pareggio del Parma al 42’: su assist di Brugman Kucka libero davanti alla porta confonde Cragno e la palla si insacca.  Irrati concede 1’ di recupero. Tutti negli spogliatoi, il primo tempo finisce 1-1.

Secondo tempo. Le squadre tornano in campo senza alcun cambio nella formazione. Al 51’ vola Colombi su un tiro di Cigarini. A 52’ fallo di Gagliolo su Joao Pedro: Irrati fischia il rigore. Calcia proprio il brasiliano che però sbaglia traiettoria e prende il palo. Neanche il tempo di digerire l’errore che il Cagliari si fa offensivo e raddoppia con il numero 99: Giovanni Simeone. Impazzisce la Sardegna Arena. Il Cholito non segnava dalla partita contro la Lazio. Il pubblico incita la squadra. Al 56’ punizione per il Parma: Kucka calcia sicuro, ma la palla supera la traversa. Primo cambio per D’aversa: fuori Siligari e dentro Caprari. Irrati fischia un rigore anche per il Parma: per lui Klavan salta in area con il braccio alzato. La verifica al Var fa ridimensione il tutto in un calcio di punizione in quanto è avvenuto fuori area. Calcia Bruno Alves, ma la palla finisce sulla barriera. Ripartono i sardi. Irrati ammonisce Cigari, il regista diffidato salterà la partita contro il Genoa. Il numero 8 esce dolorante, per poi rientrare subito. Punizione al 71’ per il Parma, calcia Bruno Alves che manda critto in curva sud. Al 73’ tiro cross di Nandez: smanacciata di Colombi che para. Primo cambio per Maran: fuori Cigarini per Oliva. Ancora punizione per gli ospiti al 77’: calcia Caprari, ma respingono i rossoblù. Altra occasione per Nandez, che arriva in area ma Colombi respinge in corner. Seconda sostituzione per D’Aversa: dentro Sprocati per Brugman. Secondo cambio anche per Maran: fa il suo ingresso in campo il neo acquisto Paloschi, Simeone esce tra gli applausi della Sardegna Arena. All’85’ Kurtic fa tremare i rossoblù, ma il suo tiro si conclude con un nulla di fatto. All’88’ Cragno spedisce in tribuna un tiro pericolosissimo di Hernani. Irrati concede 5’ di recupero. Beffa del Parma al 93’: Cornelius segna spiazzando la difesa distratta rossoblù. Finisce in pareggio alla Sardegna Arena.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini (72’ Oliva), Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (83’ Paloschi). A disposizione: Olsen, Rafael, Cacciatore, Lykogiannis, Mattiello, Walukiewicz, Birsa, Oliva, Ladinetti, Gagliano, Pereiro, Paloschi. All. Maran

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Brugman (78’ Sprocati); Siligardi (Caprari 57’), Cornelius, Kurtic. A disposizione: Corvi, Radu, Dermaku, Laurini, Pezzella, Barillà, Grassi, Caprari, Sprocati. All. D’Aversa

Arbitro: Irrati di Pistoia

Note. Ammoniti: Darmian, Gagliolo, Cigarini, Nandez, Nainggolan

Marcatori: Joao Pedro 19’, Kucka 42’, Simeone 53’, Cornelius 93’

Exit mobile version