Site icon cagliari.vistanet.it

Atletica. Luca Lai sempre più veloce: percorsi i 60 m in 6.57. Grandissimo tempo dell’atleta sardo

Luca Lai

Foto OASport

L’atleta oristanese Luca Lai riporta un grandissimo tempo in Svizzera: il portacolori dell’Athletic Club 96 Alperia ha confermato il suo ottimo stato di forma al meeting di Magglingen facendo registrare il suo personale sui 60 metri piani in 6″57, sesto miglior tempo italiano di sempre e seconda prestazione a livello mondiale stagionale.

Era dal 2013 che un italiano non faceva registrare un risultato del genere sulla distanza, riporta la FIDAL. L’attuale campione italiano della distanza tenterà di difendere il titolo ad Ancona il 23 febbraio, quando sarà al via anche Filippo Tortu per quella che potrebbe essere una sfida tutta isolana per il primato.

Il 27enne ha migliorato il proprio personale di ben otto centesimi ed è diventato il sesto italiano più veloce di sempre sulla distanza più breve al coperto. Il sardo si è così spinto a sei centesimi dal record nazionale, il 6.51 siglato da Michael Tumi ad Ancona nel 2013. Il ragazzo dell’Athletic Club 96 Alperia è balzato al secondo posto delle graduatorie mondiali stagionali, peccato che i Mondiali Indoor di Nanchino siano stati cancellati a causa del coronavirus.