Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Il Coro Carrales tra le dune di Piscinas: l’emozionante interpretazione di “Cuore e Vento”

coro carrales

Il sodalizio canoro Coro Carrales, con sede a Cagliari, è composto da studenti universitari provenienti da tutte le zone dell’Isola. L’associazione si identifica con il nome “Carrale” che in “Limba” significa carnale, quasi a richiamare la figura de su “fradi carrali” (consanguineo) o “amigu carrali” (amico fraterno): è un gruppo molto unito, con un forte legame di appartenenza dato da uno dei simboli più sacri e antichi dell’Isola adottato come proprio stemma: “sa pintadera”.

Dopo l’esibizione di grandissimo successo alle grotte Su Murmuri in Ogliastra, ecco il coro impegnato in un’altra “sfida” canora: «Prosegue, attraverso un’altra tappa, il nostro progetto “Un coro, un’ isola”, racconta il direttore artistico Giuseppe Altea, finalizzato a pubblicizzare i siti della nostra Sardegna. Ecco a voi il nostro video realizzato nel suggestivo scenario offertoci dalle dune di Piscinas, presso la Marina di Arbus». Il nuovo, bellissimo, video mostra il Coro impegnato nell’interpretazione di “Cuore e Vento”, brano dei Tazenda e dei Modà, nello spettacolare sfondo delle dune di Piscinas.

Armonizzazione per coro maschile di Giuseppe Altea. Solisti: Andrea Idda e Daniele Ledda. «Rivolgiamo un caloroso ringraziamento all’amministrazione comunale di Arbus, al sindaco Antonello Ecca, all’assessore al turismo Anita Tatti e alla Pro loco di Arbus, conclude Altea. Ringraziamo affettuosamente Abbamele Film Production per la realizzazione del video, Nicola Piano e la Namm per la preziosa disponibilità».