Site icon cagliari.vistanet.it

Tragedia a Calasetta: precipita da una scogliera e muore dopo un volo di 20 metri

Vigili del fuoco Calasetta

Tragico incidente a Calasetta: un uomo di nazionalità Ceca è precipitato da una scogliera alta circa 20 metri. Il corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco. Sul posto, a pochi metri, una bicicletta.

A seguito di una richiesta di soccorso (pervenuta alla sala operativa 115), la squadra di pronto intervento “6A” dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Carbonia e la squadra SAF (Speleo alpino fluviale) sono intervenute nella tarda serata di oggi a Calasetta in località Nido dei Passeri. Gli operatori si sono recati in soccorso di un uomo che, probabilmente a causa di un incidente è caduto da una scogliera con uno strapiombo dell’altezza di circa 20 metri.

Gli operatori, all’arrivo sul posto si sono calati per soccorrere l’uomo con tecniche speleo fluviali: raggiunto il luogo della tragedia hanno provveduto ad effettuare il recupero del corpo purtroppo senza di vita. Sul posto erano presenti un’ambulanza Mike inviata dal servizio sanitario, i Carabinieri di Calasetta, gli agenti della Polizia di Stato di Carbonia, gli agenti del Corpo Forestale Regionale e la Capitaneria di Porto.

 

Exit mobile version