Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliaritano a processo per un post contro Salvini: domani la prima udienza

Matteo Salvini a Cagliari

Domani, 20 gennaio, si svolgerà la prima udienza nella quale verrà sentito, quale presunta persona offesa, l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini.

L’attivista cagliaritano Mauro Aresu – come riporta l’associazione Libertade – è imputato per i reati di diffamazione, istigazione a delinquere e minaccia, per aver scritto nel 2017 un post indirizzato all’allora semplice segretario della Lega. 

Questa la frase scritta su Facebook da Aresu: «Ci apprestiamo ad accogliere Salvini a Cagliari come merita un uomo di tale portata: a Torino per il G7 la ghigliottina che fa molto rivoluzione francese. A noi piacciono invece i distributori di benzina di piazzale Loreto». Aresu è difeso dall’avvocata Marcella Cabras. 

Gli avvocati di Salvini, che si è costituito parte civile durante l’udienza preliminare, hanno chiesto un risarcimento che ammonta a 30.000 euro.

«Ancora una volta – si legge in un comunicato di Libertade solidale con Aresu – i rappresentanti delle istituzioni italiane agiscono sentendosi offesi da chiunque esprima liberamente il proprio pensiero e rivolga loro critiche politiche.

Exit mobile version