Site icon cagliari.vistanet.it

Sulcis, controlli sulle strade più a rischio: i Carabinieri fermano tre persone in possesso di droga

La Compagnia di Carbonia ha pianificato alcune giornate dedicate alla sicurezza stradale mediante servizi di controllo straordinario della circolazione, finalizzati a contrastare le condotte a rischio dei conducenti che sono all’origine della gran parte dei sinistri che spesso hanno esiti gravissimi.

Esaminati attentamente i dati in possesso, relativi agli incidenti stradali che si sono verificati negli ultimi due anni in tutta l’area sulcitana, è emerso che i principali tratti stradali interessati siano quelli di maggior transito, la Statale 126, la 195, la 196 e le strade provinciali 78 e 101.

Dagli stessi dati raccolti durante gli interventi dei Carabinieri, segno della loro costante presenza sul territorio, è emerso inoltre che le principali cause di incidenti per distrazioni alla guida, sono in primis l’uso dello smartphone, la guida sotto l’effetto di alcol e droghe, combinate con l’eccesso di velocità.

Ieri sera, proprio nell’ambito di questi controlli, effettuati mediante posti di controllo con l’uso dell’etilometro e, talvolta, anche l’impiego dell’unità cinofila antidroga i Carabinieri di Carbonia hanno segnalato 3 giovani alla prefettura di Cagliari quali assuntori di droghe. I tre, rispettivamente di 37 anni (il conducente), 26 anni e 24 anni, di Carbonia, sono stati fermati su una Volkswagen Polo dai carabinieri sulla strada provinciale 77.

I militari,durante il controllo dei documenti, insospettiti dall’atteggiamento dei fermati, hanno ispezionato l’auto e hanno rinvenuto, accanto al sedile del conducente, la droga: 11 grammi di hashish all’interno del posacenere, una pasticca di mdma nascosta tra i sedili anteriori. Il 26enne ha poi consegnato ai militari 0,75 grammi di hashish e uno spinello che aveva in tasca, mentre la giovane 24enne ha consegnato altri 2 grammi di hashish.

Exit mobile version