Site icon cagliari.vistanet.it

Batman a Cagliari sul Bat-quad: ecco svelata la sua missione

bat man a scuola

Direttamente da Gotham City, Batman è arrivato a Cagliari con una missione: raccontare ai bambini delle scuole elementari come si diventa supereroi. Non semplici supereroi ma supereroi speciali, quelli impegnati in prima linea nella quotidianità, pronti a diventare i cittadini del futuro! Ecco il suo racconto:

«L’idea, in accordo con le insegnanti della scuola Ludum di via San Giacomo, è nata per insegnare ai bambini delle scuole materne e primarie alcuni momenti di educazione civile», ci racconta Bat-Salvatore Monni, commerciante cagliaritano dal cuore d’oro sempre impegnato in prima linea in attività di beneficenza a supporto dei piccoli meno fortunati.

Il personaggio di Batman si improvvisa così docente di una materia fondamentale: «Imparare a diventare supereroi, perché ci sono 3 regole per diventare dei veri supereroi ed eccole qui, così come le ho presentate e spiegate ai bambini: aiutare i maestri, aiutare i genitori e aiutare i compagni. La mia speranza è di far riflettere i bambini per essere degli adulti più sensibili ed altruisti. Un mondo migliore con adulti migliori è sempre plausibile e siccome per un supereroe niente è impossibile, spero con tutto il cuore che i bambini si immedesimino nelle 3 regole fondamentali».

In conclusione Batman lancia un appello, cui ci uniamo anche noi di Vistanet: «Lancio un appello affinché le scuole mi contattino per portare Batman tra i piccoli scolari e costruire insieme un futuro fatto di tanti piccoli Supereroi».

Exit mobile version