Site icon cagliari.vistanet.it

Coppa Italia, Cagliari allo sbando. Rossoblù battuti 4-1 dall’Inter: nerazzurri ai quarti

Inter Cagliari Coppa Italia

Foto Cagliari calcio

Il Cagliari si presenta a San Siro senza anima e senza gioco e subisce la valanga nerazzurra. Rossoblù non pervenuti in Coppa Italia, sono sotto di un gol già al primo minuto. Manca la reazione degli uomini di Maran, che soffre avanti ad una squadra sinergica e affamata di gol. Alla fine del primo tempo sono 2 i gol dei padroni di casa. La ripresa non da segni di lucidità e Lukaku segna la sua personale doppietta. Oliva prova a ridare fiducia alla squadra accorciando le distanze grazie ad un assist di Cerri. Ma ci pensa Ranocchia a chiudere la partita con il quarto gol del match. Amarezza e sconforto nella panchina rossoblù.

Primo tempo. Si fa sentire subito l’Inter: Lukaku, non è passato neanche 1’ dal fischio d’inizio freddissimo davanti a Olsen sigla un gol fulmineo. Errore del Cagliari, Oliva, ancora in fase di assestamento, regala la palla all’avversario. Cagliari in apnea, subisce il pressing dell’Inter, che, al contrario, sta interpretando al meglio la partita. All’11’ la posizione offside di Lukaku impedisce all’Inter di raddoppiare: decisione di Chiffi confermata dal Var. 15’ Sanchez sfiora il gol di testa, un’altra grande occasione per i nerazzurri. Al 22’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: su cross di Barella Borja Valero con una sforbiciata dribbla la difesa rossoblù e batte Olsen. Il Cagliari fino a questo momento non è riuscito ad avvicinarsi alla metà campo avversaria. Al 28’ Lykogiannis si oppone a un cross dalla fascia, la palla sembra colpire il braccio del terzino ma Chiffi fa proseguire. Al 32’ ci prova anche l’ex Cagliari Barella, ma Walukiewicz mette in corner. Al 35’ Inter sempre in avanti, la conclusione di Brozovic finisce alta. Prova il Cagliari ad alzare il proprio baricentro.  Stanno terminando i primi 45’, il gioco è più spezzettato, ma i rossoblù non riescono a trovare uno spazio per reagire.  Al 45’ Chiffi concede 2’ di recupero. Un primo tempo ricco di amarezza per i rossoblù, l’Inter è in vantaggio grazie a un primo tempo giocato egregiamente, il Cagliari non è riuscito a respirare imprigionato nella propria metà campo.

Secondo tempo. Squadre che tornano in campo con un primo cambio per il Cagliari: fuori Castro per Rog. Al 49’ secondo assist di Barella per Lukaku che sigla di terzo il terzo gol del match. Poco movimento del Cagliari, chi riesce a toccare la palla non riesce però ad andare avanti. Al 53’ arriva il primo tentativo degli ospiti: un colpo di testa di Cerri supera la traversa. Al 55’ un altro regalo del Cagliari: Lykogiannis dona il pallone a Barella al limite dell’area: il tiro è respinto, magicamente, da Olsen. Al 59’ azione pericolosa dei rossoblù: Faragò trova in area Nainggolan ma Ranocchia chiude in angolo. Al 67’ sfiora il gol Nainggolan: tiro fortissimo, ma la palla finisce sul palo. Arrivano i primi due cambi per l’Inter: Esposito per Sanchez e Sensi per Brozovic. Gol del Cagliari al 73’: Oliva ben servito da Cerri spiazza Handanovic. I rossoblù accorciano le distanze. Prova a ritrovare fiducia il Cagliari. Ultimo cambio per Conte: dentro Biraghi per Dimarco. Doppio cambio anche per Maran: dentro Joao Pedro e Birsa fuori Nandez e Ionita. All’80’ corner per l’Inter: Ranocchia nella mischia di testa e la palla si insacca. Poker nerazzurro. Saranno 3 i minuti di recupero concessi da Chiffi. Finisce a San Siro, l’Inter  vola ai quarti di finale e il Cagliari in Sardegna.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Skriniar; Lazaro, Barella, Brozovic (70’ Sensi), B. Valero, Dimarco (78’ Dimarco); Sanchez (69’ Esposito), Lukaku. A disposizione: Padelli, Berni, Bastoni, Pirola, de Vrij, Candreva, Biraghi, Agoumè, Sensi, Esposito, L. Martinez. Allenatore: Conte.

CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Faragò, Pisacane, Walukiewicz, Lykogiannis; Nandez (79’ Joao Pedro), Oliva, Ionita (79’ Birsa); Nainggolan, Castro (46’ Rog); Cerri. A disposizione: Cragno, Rafael, Klavan, Pellegrini, Birsa, Cigarini, Rog, Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran

Arbitro: Chiffi di Padova

Note. Ammoniti: Lykoggiannis (C), Godin (I), Sensi (I)

Marcatori. 1’- 49’ Lukaku (I), 22’ Borja Valero (I), 73’ Oliva (C), 80’ Ranocchia (I).

 

Exit mobile version