Site icon cagliari.vistanet.it

La foto. Carlo Felice festeggia i 100 anni del Cagliari con la maglia celebrativa

Carlo Felice con la maglia dei 100 anni del Cagliari

Il vero Carlo Felice, quello in carne e ossa, avrebbe preferito probabilmente una bella maglia blu savoia. Ma quello che da 160 anni esatti segnala la strada che da piazza Yenne conduce fino a Porto Torres, ai colori rossoblù ormai sembra essersi abituato e probabilmente, non gli dispiacciono affatto. 

Sembra infatti molto a suo agio la statua del vecchio regnante con indosso una tunica bianca (tra l’altro molto in sintonia con i panneggi realizzati dallo scultore Andrea Galassi) che riprende alla perfezione la maglia che i giocatori del Cagliari indossano oggi in occasione della gara contro il Milan, la prima in casa dell’anno del centenario.

Il look “da tifoso” della statua più famosa e controversa della città dovrebbe durare per tutto il 2020. E allora tanti auguri anche a te, Carlo, dopo tutti questi anni di festeggiamenti di promozioni e salvezze, ormai nel tuo cuore bronzeo battono forte i colori rossoblù. Arrivederci a fine stagione, magari in mezzo a un popolo rossoblù festante, si spera per qualcosa di più di una promozione o una salvezza. 

 

Exit mobile version