Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Il nuovo dirigente della Stradale Giardina: “Non esistono strade killer, è l’imprudenza a uccidere”

Il nuovo comandante della Polizia Stradale della Sardegna Giuseppe Giardina

«La regola numero uno è sempre la prudenza, oltre il rispetto delle regole. Perché gli imprevisti sono tanti- ha affermato Giuseppe Giardina il nuovo dirigente del compartimento della Polizia Stradale della Sardegna- non ci sono strade killer, né persone assassine, sono i comportamenti a uccidere».

Oggi Giuseppe Giardina, sardo di Carbonia, 57 anni si è presentato alla stampa con gli altri dirigenti sardi della Polizia Stradale. Il nuovo dirigente ha parlato della distrazione alla guida di quanto il consumo di alcolici e droghe e l’uso del cellulare possano essere pericolosi e costituiscano di gran lunga il più preoccupante motivo di incidenti mortali o con feriti gravi.

Giardina ha poi ricordato il grave problema della carsnza di organico anche se sono in programma a breve nuovo concorsi: «Ci sono circa 300 persone che lavorano nella Stradale dell’Isola, con 4 sezioni e 12 distaccamenti. E ogni volta che si decide di chiuderne uno e come se si regredisse, un po’ come quando si chiude un ufficio postale o una scuola con pochi alunni. Ma la Polizia Stradale – ha concluso Giardina – garantisce sempre il massimo dell’impegno».

Exit mobile version