Site icon cagliari.vistanet.it

Domani monsignor Giuseppe Baturi sarà ordinato arcivescovo di Cagliari, oggi il benvenuto di Solinas

Domani 5 gennaio monsignor Giuseppe Baturi sarà ordinato arcivescovo di Cagliari nella basilica di Nostra Signora di Bonaria. Intanto in mattinata ha incontrato il governatore della Regione Christian Solinas.

«Con la Chiesa sarda – ha detto il presidente Solinas, salutando e ringraziando l’arcivescovo uscente, monsignor Arrigo Miglio – abbiamo subito avviato e rinsaldato un dialogo produttivo in uno spirito di costante collaborazione».

«L’attenzione della Giunta per un concreto sostegno alle diocesi di tutta l’Isola è massima, come dimostrato dal recente stanziamento di importanti risorse destinate a creare nuovi oratori, presidi di formazione e cultura nel territorio e centro di crescita e di sviluppo per le nostre nuove generazioni. A monsignor Baturi – ha concluso il governatore – vanno i migliori auguri, miei e di tutta la Giunta, per un sereno e proficuo lavoro».

La cerimonia solenne sarà officiata dal vescovo consacrante presidente della Conferenza Episcopale Italiana, l’arcivescovo di Perugia, Gualterio Bassetti. Monsignor Baturi, 55 anni catanese, sostituisce Arrigo Miglio che ha rinunciato al governo pastorale dell’arcidiocesi metropolitana di Cagliari per raggiunti limiti di età.

Exit mobile version