Site icon cagliari.vistanet.it

Ciclabile in viale Trieste: Truzzu risponde alle polemiche e dà dell’webete a qualche ex amministratore

«Vi piace così com’è? A me no! Va riqualificata? Per me si! Come sarà? Non lo sappiamo ancora. Semplicemente perché abbiamo solo deliberato la realizzazione di un progetto preliminare». Esordisce con queste parole Paolo Truzzu per rispondere a quanti in diverse forme hanno criticato la decisione del Comune di realizzare una pista ciclabile lungo viale Trieste, e molto cautamente aveva parlato di “Razionalizzare” gli alberi.

«Quindi le polemiche di questi giorni sul taglio degli alberi, sulle nuove ciclabili, sono polemiche sul nulla. Perché nulla è stato ancora deciso – prosegue il sindaco- e quando decideremo lo faremo anche sulla base di uno studio geologico ed agronomico, che ci dica qual è lo stato di salute delle piante».

Tra quelli che hanno criticato aspramente la decisione del comune, alcuni ex amministratori ai quali il sindaco risponde: «E spiace sinceramente verificare che le polemiche siano montate ad arte anche da ex amministratori, che hanno tutti gli strumenti per comprendere una delibera e invece preferiscono comportarsi come un webete qualsiasi. Contenti loro, contenti tutti – conclude il sindaco – noi proseguiamo, senza ideologismi fuori dal mondo, figli – ahimè- della frustrazione».

Exit mobile version