Site icon cagliari.vistanet.it

Notte di Capodanno impegnativa per i Vigili del Fuoco: pioggia di chiamate al 115

vvf a capodanno

Notte impegnativa per i Vigili del Fuoco: sono state tantissime le richieste pervenute alla sala operativa del Comando e vari gli interventi effettuati nella notte della vigilia di capodanno per incendi di autovetture, alle canne fumarie di camini, a cumuli di immondizia, alberi e vegetazione.

Nella tarda serata di ieri un incendio di una canna fumaria di un camino si è sviluppato in un’abitazione a Selargius in via Emilio Lussu, che ha coinvolto anche un tetto in legno. I Vigili del Fuoco hanno operato con due automezzi per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la struttura.

Alle 22:50 circa, a Iglesias, una squadra di pronto intervento è intervenuta in via Corrias per l’incendio di un’autovettura.

Intorno alle 23:30 un’altra canna fumaria è stata avvolta dalle fiamme a Quartucciu dove la squadra è intervenuta limitando i danni all’abitazione.

Dopo la mezzanotte gli interventi si sono concentrati a Cagliari e nell’hinterland: a Pirri, in via Antonio Sanna, sono andati a fuoco dei cassonetti e cumuli di immondizia; alle 00:30 circa a Quartu Sant’Elena in via Sant’Antonio, è andata a fuoco un’autovettura; a Flumini di Quartu un’altra squadra è intervenuta nei pressi di Su Meriagu per un’incendio di vegetazione e cumuli di legna in un’area di campagna.

Dopo le 01:00 sono state quattro le autovetture che sono andate a fuoco in diverse zone della città di Cagliari: in via Castelli, in via Avocado nel quartiere del Cep, altre due nel quartiere di Sant’Elia (in piazza Lao Silesu e in via Schiavazzi). A Sant’Elia si sono sviluppati altri incendi: sono andati a fuoco cumuli di immondizia e masserizie.

Altre squadre sono intervenute per incendi di abitazioni a Quartu Sant’Elena, in via Austria, a causa del cortocircuito di un’elettrodomestico. A Monserrato gli operatori, in un’abitazione coinvolta dalle fiamme hanno messo in sicurezza quattro bombole di GPL.

Exit mobile version