Site icon cagliari.vistanet.it

Quartu: dal 30 dicembre al 6 gennaio niente botti, restrizioni anche sulla vendita di bevande in vetro o lattine

Con l’ordinanza numero 82, è stato disposto il divieto di far esplodere petardi e simili in tutte le aree pubbliche e private tra le ore 23 del 30 dicembre e le ore 24 del 6 gennaio. L’obiettivo è quello di evitare atti di vandalismo e disturbo della quiete pubblica, che puntualmente si verificano durante le festività.

In questi giorni dunque, la Polizia Locale del Comune di Quartu, in stretto raccordo con le forze di Polizia dello Stato, intensificherà gli interventi per contrastare la vendita illegale di questi prodotti, spesso di natura contraffatta.

La stessa ordinanza, con stessi giorni e stessi orari, vieta ai titolari degli esercizi pubblici e degli esercizi commerciali ubicati nel centro storico della città e nelle vie limitrofe, la vendita e la somministrazione di bevande per asporto in recipienti di vetro e lattine dalle ore 16 alle ore 2. È inoltre vietato consumare e introdurre bottiglie in vetro in occasione di spettacoli o altri eventi di qualsiasi natura che comportino affollamento di pubblico. L’inosservanza di tale ordinanza comporta l’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie che vanno da un minimo di 25 euro a un massimo di 500.

Exit mobile version