Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Una passeggiata a Villanova: addobbi e luminarie in piena atmosfera natalizia

villanova natale

È quasi un piccolo villaggio nel cuore di Cagliari: il quartiere di Villanova, con le sue viuzze strette e i fiori che decorano i balconi tutto l’anno, le case basse e i sapori delle antiche botteghe, rappresenta una delle mete più caratteristiche per i visitatori durante tutte le stagioni.

 Guarda la gallery
 Villanova, Natale 2019 18  

Anche quest’anno, con l’arrivo del Natale, Villanova non si è smentito: le grandiose e già conosciutissime luci di via Sulis e della Chiesa di San Giacomo – attive già da qualche settimana – sono come gli anni scorsi meta dei visitatori più appassionati della fotografia e del Natale in generale. Ma oltre le luci, facendo una passeggiata saltano subito all’occhio le decorazioni particolari – floreali e non solo – che i residenti delle vie Giardini, San Giacomo, San Giovanni e Piccioni hanno utilizzato per creare un’atmosfera natalizia magica: stelle di natale, babbi natale che sembrano quasi volersi intrufolare nei balconi, ghirlande e presepi adornano suggestivamente le case.

Anche le attività commerciali hanno addobbato le loro vetrine con decorazioni originali e fantasiose, rendendo ancora più piacevole la passeggiata e, insieme ai residenti, andando a valorizzare uno degli scorci più tradizionali e rappresentativi della città di Cagliari. Nessuna fretta quindi, visto che gli acquisti sono già fatti, i negozi chiusi e non c’è più la frenesia della vigilia tutta l’attenzione può essere dedicata a scoprire le piccole e grandi decorazioni nascoste qua e la tra davanzali, portoni e incantevoli balconcini.

Articolo di Sara Sirigu.

Exit mobile version