Site icon cagliari.vistanet.it

Gennaro Longobardi e Adele Cogoni premiati come “Quartesi dell’anno” 2019

Ieri l’Amministrazione comunale e l’Associazione Turistica Pro Loco hanno premiato due due cittadini che si sono distinti per il loro operato. Quest’anno sono stati Gennaro Longobardi e Adele Cogoni a ricevere il riconoscemento.

Gennaro residente a Quartu dal 1992 ormai quartese a tutti gli affetti, è da sempre promotore di iniziative solidali, come la manifestazione ‘Miracolo di Natale’, grazie al quale si possono aiutare sempre più famiglie bisognose sostenute dal Centro Diocesano di Assistenza.

Adele, invece, da sempre impegnata nelle associazioni culturali quartesi, è la fondatrice del gruppo folk Floris de Beranu, che si esibisce soprattutto per raccogliere fondi da destinare in beneficenza, in particolare per i bambini malati.

Durante la serata è stato anche presentato il Calendario storico-artistico di Quartu del 2020, che quest’anno esalta la bellezza della nostra città mettendo a confronto la Quartu di un tempo con quella di oggi, affiancando due scatti a distanza di anni dello stesso scorcio cittadino.

Exit mobile version