Site icon cagliari.vistanet.it

“Holiday on ice park”: all’Auchan Santa Gilla anche delle giostre per bimbi diversamente abili

Luna park per diversamebte abili all'Auchan di Santa Gilla

Nelle giostre del nuovo “Holiday on Ice Park”, il luna park installato nei parcheggi adiacenti all’Auchan di Santa Gilla a Cagliari, un occhio di riguardo è stato dato ai bimbi diversamente abili.

Il tutto è frutto dell’impegno e dell’iniziativa della famiglia Duvile, gestori del luna park, e dell’Olimpia Onlus di Carlo Mascia.

«È un risultato importante per me – dice la responsabile Carmen Duville – che ho fortemente voluto affrontare la questione della vivibilità in un paese di tutti i cittadini e dove non devono più esistere le barriere architettoniche. Per fare ciò ho coinvolto la Polisportiva Olimpia Onlus per una giornata dedicata alla disabilità denominata “Non solo assistenza”».

Holiday On Ice Park, nella giornata di sabato 21 dicembre 2019, dalle ore 10.30 alle 12.30, favorirà l’inclusione tra famiglie e ragazzi normodotati e diversamente abili. «I giochi che abbiamo scelto – prosegue Duville – sono semplici ma essenziali a promuovere nei ragazzi con difficoltà l’aumento della libertà, l’espressione della loro personalità e capacità, a prescindere dai limiti fisici, contribuendo a far emergere la loro percezione del giocare insieme pubblicamente, senza barriere di alcun genere».

«Si tratta di un risultato straordinario, frutto di un impegno costante e della sensibilità di chi si è speso perché si realizzasse – ha sottolineato la Responsabile delle Gallerie Auchan della Sardegna Nadia Mombelli –. Garantire uno spazio di divertimento e di inclusione sociale, tutto dedicato ai disabili  era un gesto doveroso ed assolutamente necessario. Ringraziamo quindi gli artefici di questo evento che hanno voluto fortemente questa giornata come l’assessore Alessandro Sorgia e Gian Battista Marotto responsabile alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari per l’impegno profuso e per aver sempre sostenuto questa iniziativa. Bisogna proseguire su questa strada».

Exit mobile version