Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: insegue due scippatori fino all’arrivo della Polizia e li fa arrestare

polizia-notte-e1484305237772

È successo all’1.30 del mattino: un ragazzo si trova in piazza Garibaldi e si accorge che due giovanissimi hanno appena compiuto uno scippo ai danni di una donna che chiede aiuto urlando, così decide di seguirli e intanto chiama la Polizia col cellulare.

Il coraggioso cittadino mantiene il contatto telefonico con il113 fino all’arrivo di 3 equipaggi della Squadra Volante accorsi immediatamente. Grazie alla testimonianza del ragazzo i due scippatori sono stati identificati e fermati.

Si tratta di due 18enni, già noti alle forze dell’ordine, Salvatore Congiu e Manuel Lacatus, i due perquisiti sono risultati in possesso dei documenti appartenenti alla vittima dello scippo, inoltre il primo aveva con sé un coltello a serramanico di circa 20 centimetri, il secondo un cacciavite a taglio.

I 2 sono stati accompagnati in Questura, dove sono stati arrestati per i reati di furto con destrezza e di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Lacatus, è accusato anche del reato di minacce a Pubblico Ufficiale, per aver assunto un comportamento violento nei confronti di uno degli operatori minacciandolo pesantemente.

 

I due sono stati accompagnati nelle proprie abitazioni in attesa dell’udienza per direttissima fissata per questa mattina. La borsetta e tutto il suo contenuto sono stati ritrovati in un contenitore per la spazzatura, e restituiti alla ragazza vittima dello scippo.

Exit mobile version