Site icon cagliari.vistanet.it

Gala per “Mai più sole”: sabato l’evento per finanziare il progetto per le donne malate di tumore

La serata ricca di ospiti che si alterneranno alla presentazione dei progetti realizzati da “Mai più sole”,comincerà alle 19 al Convento San Giuseppe, presentata da Matteo Bruni, si aprirà con la presentazione del calendario fotografico 2020 “Bellezza collaterale”: i dodici mesi dell’anno percorreranno la via della bellezza e dell’incanto attraverso i volti e le storie di vita di donne oltre la malattia raccontati dagli scatti di Maria Carmela Folchetti.

Seguirà poi la lettura dei monologhi elaborati dalle amiche di Mai Più Sole durante la prima fase del Laboratorio di scrittura creativa tenuto dai Docenti Giorgio Binnella, Andrea Fulgheri e Matteo Floris. E ancora, la sfilata di abiti africani realizzati dalla stilista Dieumbe Mbodiji impreziositi dai gioielli etnici realizzati dall’orafa Maria Conte, coreografia di Donatella Padiglione.

Dopo la partecipazione di Alessandra Leo con “Tra Africa e Sardegna”, sarà la volta di “Afrodanza che ti passa” l’esibizione delle amiche di Mai Più Sole che hanno seguito il corso di Afrodanza diretto dalla maestra Donatella Padiglione. La pittrice Gina Tondo , l’orafa Maria Conte, l’orafo Daniele Sitzia e le ceramiste Sorelle Ariu, hanno messo a disposizione alcune loro opere che saranno messe all’asta.

Ci sarà poi la comicità de Le Lucide di Lucidosottile e a seguire la presentazione del trailer sulla rubrica “Cucina che ti passa” in onda su Maipiusole TV e commento della dietista Emanuela Spiga e la conduttrice Sonia Aresu. Massimiliano Medda intratterrà gli ospiti fino alla presentazione del trailer “Il gioco di squadra fa la differenza” che mette in luce l’importanza del gioco di squadra che esiste durante il percorso oncologico tra pazienti, loro familiari, amici e medici vede la concreta manifestazione di tale sinergia nell’evento “Tumori femminili e sport: un calcio al cancro”, che nel 2020 giungerà alla quarta edizione.

È prevista poi l’esibizione della cantante Manul, che precederà la grande lotteria di beneficenza con tanti premi, che moltissimi sponsor hanno generosamente messo a disposizione. La serata si concluderà con l’apericena.

L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi che servono a finanziare i numerosi progetti che la Fondazione Taccia attraverso “Mai più sole”, mette in campo a sostegno delle donne che affrontano il percorso di terapia oncologica. Non solo col sostegno psicologico e la condivisione con le compagne di percorso, ma anche con una serie di attività creative o sportive che aiutano le pazienti oncologiche a trascorrere momenti piacevoli, a vivere serenamente tutto ciò che c’è oltre, durante la malattia.

Ci sono ancora posti disponibili per partecipare all’evento acquistando il biglietto d’ingresso oppure si può partecipare alla lotteria, per tutte le informazioni basta andare sulla pagina dell’evento Charity Gala “La bellezza oltre”

Exit mobile version