Site icon cagliari.vistanet.it

Donne operate di tumore al seno modelle per un giorno: a Cagliari sfilata solidale “La Bellezza in un Sorriso”

sfilata oncologia

Ridare un senso alla propria vita dopo un percorso inaspettato e difficile: spesso e volentieri però, volere è potere e le bellissime donne protagonista della sfilata solidale, ne sono state l’esempio. Domenica 8 dicembre si è svolta la seconda edizione di una sfilata di moda molto speciale: “La Bellezza in un Sorriso”. Le modelle d’eccezione non sono professioniste della passerella, ma tutte donne operate al seno.

L’evento, all’insegna del buon umore e dell’ottimismo, si è svolto nel bellissimo Salone delle Feste del Comando Militare Autonomo della Sardegna Esercito italiano, a Cagliari, alla presenza del Sindaco di Decimomannu, Dott.ssa Annapaola Marongiu, della Dott.ssa Donatella Garau vice Segretario Comunale di Decimomannu e delle autorità militari. Una platea gremita di ospiti ha potuto ammirare le creazioni della Sartoria Rita Giua di Decimomannu, ideatrice della sfilata, e della stilista Giorgia dell’atelier Giorgia’s. La serata ha avuto piacevoli inserti musicali a cura di Veronica Marigosu, la giovanissima e perfetta padrona di casa, dalla voce straordinaria. Ospite d’eccezione la bravissima cantante Rita Sannia, autrice ed interprete di pezzi di grande spessore artistico e musicale.

Una menzione speciale per le Karalis Pink Team‘Daniela Secchi’ che hanno dato manforte alla Signora Rita Giua, per i parrucchieri di Hair Propaganda e Total Creativity, di Cagliari, che hanno messo a disposizione la loro professionalità, nonostante il giorno di chiusura, pettinando le venti ragazze, modelle per un giorno; e lo staff delle Make-up Smile, un gruppo straordinario di ragazze che, senza scopo di lucro,  trucca le donne durante il percorso chemioterapico.

L’evento si è concluso nel migliore dei modi: col sorriso delle splendide modelle ed un fragoroso applauso da parte del pubblico commosso.

Gli allestimenti sono stati curati da“Cojas Eventi”. Sponsor: Farmacia Massidda, Urbana Impresa Edile, CralAbbanoa.

Exit mobile version