Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, smantellata banda di trafficanti di droga: 2 arresti, 7 denunce e quasi 50 kg di droga sequestrata

smantellata banda di trafficanti di droga a Cagliari e hinterland

A conclusione di indagini durate sei mesi, i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale dei Carabinieri di Cagliari hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di due persone e un obbligo di dimora. Sei le persone deferite. Complessivamente sono stati sequestrati quasi 50 kg di droga.

L’organizzazione faceva capo al 29enne Mirko Locci. Quest’ultimo si serviva di due persone, Diego Toro, 27 anni, anche lui finito ai domiciliari, e Alessio Pistis, sottoposto all’obbligo di dimora. Pistis è l’ex titolare di un circolo privato in via Santa Maria Chiara a Pirri. Toro e Pistis facevano da intermediari di Locci con altri spacciatori cagliaritani e custodivano la droga. Locci si era avvalso anche di altre sei persone.

Locci e Pistis erano già stati arrestati durante le indagini insieme ad altre persone, collaboratori di Locci, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati 37 kg di hashish, 7 kg di marijuana, 152 piante di marijuana, 60 grammi di cocaina, una serra di marijuana contenente 152 piante in un appartamento di Elmas, 133 cartucce calibro 40, una riproduzione di una pistola scacciacani e 651 banconote false in tagli da 50 e 20 euro. Uno dei depositi dello stupefacente era in un garage di un un appartamento in via della Pineta a Cagliari.

Exit mobile version