Site icon cagliari.vistanet.it

Iglesias: sottufficiale dell’esercito in borghese sventa una rapina e blocca il malvivente

Un 21enne con con diversi precedenti, ieri sera intorno alle 18.30 in via Azuni a Iglesias dopo essersi abbassato il passamontagna e aver sfoderato un coltello di 32 centimetri ha cercato di rapinare una donna di 57 anni.

In quel momento però passava un Sottufficiale dell’esercito non in servizio, che avendo notato la scena si è precipitato in difesa della signora che il rapinatore aveva spinto a terra. Il malvivente accortosi del militare che stava intervenendo si è dato alla fuga dopo aver tentato maldestramente di liberarsi dell’arma lanciandola sotto una macchina parcheggiata in via dei pescivendoli.

Il sottufficiale è riuscito a raggiungere il rapinatore bloccandolo, fino all’arrivo dopo pochi minuti dei Carabinieri di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Iglesias. Il 21enne rapinatore è stato così accompagnato in Caserma ove è stato dichiarato in arresto al termine delle celeri indagini condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Iglesias.

La vittima invece è stata trasportata al C.T.O. di Iglesias, dove le sono stati riscontrati traumi contusivi per la caduta, con prognosi di 10 giorni, oltre ad un comprensibile spavento. S.G. è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version