Site icon cagliari.vistanet.it

Allo Zecchino d’Oro vince “Acca”, la canzone scritta da Flavio Careddu sulla letterina “Muta”

Vive a Brescia, ma è originario del Nuorese, Flavio Careddu autore di canzoni per bambini. E se la piccola Asia Loi di Maracalagonis non è riuscita a vincere, ci ha pensato Flavio a portare comunque sul podio la Sardegna. Tre le canzoni in gara con la sua firma.
“Non capisci un tubo”, scritta con Carmine Spera e Giuseppe De Rosa, parla di come certe espressioni e certi modi di dire, a volte, possano creare equivoci ed invita perciò a stare attenti alle parole, perché “sono scivolose come saponette!”.

“Un principe blu”, scritta insieme a Carmine Spera, è una canzone dedicata alle bambine di oggi, e future donne, per le quali dovrebbero esistere sempre e soltanto Prìncipi (anche senza essere proprio figli di Re) azzurri davvero. Mica Prìncipi blu!
“Acca”, scritta insieme a Irene Menna e Alessandro Visintainer, è una canzone dedicata alla lettera H, una lettera meno “famosa” delle altre sue amichette, ma che, zitta zitta, ha ugualmente la sua importanza.

«Sono un vero fan dello Zecchino d’Oro e di canzoni a cui sono legato – afferma l’autore sul sito dello Zecchino d’Oro- quindi, ce ne sono parecchie, anche meno celebri, ma che restano piacevolmente nella mia memoria. E ogni anno, a novembre, ecco che spunta sempre almeno una canzone che si aggiunge alla mia personale playlist e diventa la mia ennesima “canzone del cuore».

Exit mobile version