Site icon cagliari.vistanet.it

Il popolare attore di teatro, cinema e tv Remo Girone venerdì a Cagliari

Remo Girone

Il mestiere dell’attore raccontato da Remo Girone. È un’occasione unica quella offerta dal PuntodiVistaFilmFestival che – il 6 dicembre ore 20:30 al teatro Adriano – ospiterà un volto molto noto del cinema.

Celebre per il ruolo nello sceneggiato La Piovra, in cui ha dato vita a uno dei cattivi più interessanti della televisione italiana, Girone si è formato in teatro per poi attraversare il piccolo e il grande schermo con profondità e spessore. Tra i lavori più recenti c’è il film di quest’anno “Le Mans ’66 – La grande sfida”, diretto da James Mangold, in cui ha interpretato Enzo Ferrari, a fianco di Matt Damon e Christian Bale; mentre nel 2013 aveva fatto ritorno al cinema con un ruolo nel divertentissimo “Benvenuto presidente!” assieme a Claudio Bisio.

L’appuntamento sarà reso ancora più speciale dalla musica del maestro Gianni Coscia, grande fisarmonicista jazz che ha collaborato con Umberto Eco e con i grandi della musica come G. Kramer, P. Fresu, E. Rava, G. Trovesi partecipando ai più importanti festival internazionali. A dialogare con gli ospiti ci sarà il giornalista Andrea Frailis.

Nel corso della serata sarà proiettato il quarto gruppo di opere finaliste al concorso internazionale e itinerante del PuntodiVistaFilmFestival. Il 6 dicembre sarà la volta di:
Lucy di Roberto Gutierrez (Venezuela);
Mothers of luna di Alicia Albares (Spagna);
Breathe! di Matthias Kreter (Germania);
Non è una bufala di Niccolò Gentili (Italia).

Exit mobile version