Site icon cagliari.vistanet.it

Oltre un chilo di ketamina nascosto in bottiglie di vino pregiato: arrestati due cagliaritani

ketamina

Nascondevano 1,7 kg di ketamina (da cui sarebbe stato possibile ricavare 8 mila dosi) in 13 bottiglie di vino di marche pregiate, alcune di produzione di personaggi televisivi famosi, sigillate perfettamente. La droga avrebbe fruttato oltre 150 mila euro.

All’alba di stamattina i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di Roberta Casu di 40 anni e Corrado Pani di 43, entrambi cagliaritani, sottoposti alla misura di custodia cautelare in carcere per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

I due erano molto noti a Cagliari in quanto principale punto di riferimento di spacciatori e consumatori di ketamina. Si tratta di uno dei più importanti sequestri di questa sostanza in Italia.

Già a settembre i carabinieri avevano scoperto che i due erano partiti per Berlino. I militari hanno dunque effettuato controlli all’aeroporto sui passeggeri in partenza e arrivo da Cagliari. I due, che da Berlino hanno fatto scalo a Milano Malpensa, sono stati visti sbarcare nel capoluogo sardo e salire su una Lancia Y dove c’erano due persone ad aspettarli.

Una volta a Cagliari, Casu e Pani hanno preso due scatoloni contenenti 14 bottiglie da un’altra auto e li hanno caricati nel cofano della Lancia Y. A quel punto sono stati fermati dai carabinieri ed erano visibilmente agitati. Durante la perquisizione personale, la donna è stata trovata in possesso di alcune dosi di ecstasy, hashish e marijuana ed è stata arrestata in flagranza di reato. Il contenuto delle bottiglie è stato analizzato dal R.i.s. e si è scoperto che la ketamina era presente in 13 delle 14 bottiglie. Casu e Pani ora si trovano nel carcere di Uta.

 

Exit mobile version