Site icon cagliari.vistanet.it

Affissi anche a Cagliari i manifesti xenofobi dell’estrema destra contro Laura Boldrini

manifesti sessisti e razzisti contro la Boldrini a Cagliari - Foto di Valerio Piga

manifesti sessisti e razzisti contro la Boldrini a Cagliari - Foto di Valerio Piga

Il volto di Laura Boldrini e la scritta minacciosa: “Pensa come vuoi ma pensa come noi”. Questo il contenuto dei manifesti razzisti e xenofobi provenienti dagli ambienti dell’estrema destra affissi oggi in tantissime città d’Italia e comparsi anche a Cagliari.

I manifesti sono stati affissi a Genneruxi, in via dell’Abbazia.

manifesti sessisti e razzisti contro la Boldrini a Cagliari – Foto di Valerio Piga

 

Immagini preoccupanti pubblicate su Facebook da Valerio Piga portavoce di Arrosa Collettivo. «Anche a Cagliari alcuni xenofobi e sessisti hanno attaccato dei manifesti contro l’ex presidentessa della camera Laura Boldrini – riporta Piga -. Una campagna dell’estrema destra segnalata oggi in varie città d’Italia. Antisemitismo, razzismo, odio. Crescono gli attacchi e le minacce dell’estrema destra e di gruppi neonazisti. Il volto in primo piano dell’ex presidente della Camera dei Deputati compare sui manifesti con la scritta “Pensa come vuoi, ma pensa come noi” in stampatello maiuscolo. E ancora in modo provocatorio riprendono le parole della parlamentare: «Gli immigrati ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso tra tutti noi». Alla base del manifesto un simbolo con la scritta “Ministero della verità”».

Proprio oggi la Digos e il Servizio Antiterrorismo Interno hanno portato a termine un blitz in tutta Italia volto a stroncare una nascente e radicata organizzazione neonazista. Le perquisizioni e i sequestri sono avvenuti anche in Sardegna, a Nuoro per la precisione. 

Exit mobile version