Site icon cagliari.vistanet.it

Il grande cuore delle donne cagliaritane: nascono le Lady Pink, volontarie che offrono aiuto ai malati oncologici

volontarie cancro collage

Alcune delle volontarie Lady Pink. Al centro Bonny, da sinistra in basso Luisa, Dalila, Alessandra Myriam, Sara

Articolo di Laila Di Naro.

Vi ricordate Maria Bonaria Carboni, Bonny, per gli amici Bonny la rossa? La ragazza malata di cancro e presidente dell’associazione di volontariato “Gli Angeli di Roberto”, che abbiamo intervistato un mese fa? Bene, prosegue la sua lotta più carica che mai. Non solo pensa a combattere il mostro che porta dentro di sé, ma dalla sua esperienza, fatta di coraggio e di forza, ha deciso di aiutare tutti i malati oncologici offrendo servizio gratuito a chi è stato colpito da questa destabilizzante malattia. Le Lady Pink sono le sue volontarie scese in campo per regalare un sorriso e una mano d’aiuto agli anziani e bambini, gratuitamente.

«Non siamo Angeli per caso, spiega Bonny. Una sera con le volontarie di Gli Angeli di Roberto, ci siamo unite nella sala del soggiorno di via Tevere n. 20 e ho avuto l’idea di proporre alle ragazze la nascita del gruppo Lady Pink Warrios, le Guerriere in Rosa».  Bonny è un mix di sensibilità e soddisfazione e prosegue spiegando il perché di questa idea, unica a Cagliari: «Ho detto alle mie volontarie di guardarmi negli occhi perché io ora ho il cancro e lotto ogni giorno grazie a loro che sono sempre con me, come delle sorelle, come delle mamme, ma invece di pensare solo a me che mi sento benone, ho proposto di aiutare tutte quelle donne o uomini colpiti dal mostro maledetto andando nelle loro case gratuitamente a pulire, a cucinare, a cantare insieme, a fare la spesa ogni giorno almeno per due ore».

Bonny è stata convincente. La risposta delle LADY PINK WARRIOS è stata più che positiva. Dal cuore grande, altruiste più che mai, hanno aperto una nuova pagina su FB per chi fosse interessato a chi grida aiuto. Sono guerriere dall’armatura indistruttibile pronte a far vincere il cancro che divora il corpo giorno dopo giorno, come un roditore affamato, a chi purtroppo ha ricevuto una condanna senza appello. Sono 10 le donne volontarie, dai 18 a i 60 anni, pronte ad indossare la loro maglietta rosa e volare come degli angeli nelle case di chi soffre. Ma non solo. Bonny spiega che il volontariato è rivolto anche ai più piccoli: «Se il tuo bambino è colpito dalla bestia e tu dovrai fare delle commissioni importanti le Lady Pink sono pronte a coccolare il tuo bimbo e pronte a sostenervi». Un’ iniziativa che nasce dal cuore grande di ognuna di loro, pronte a  sfidare la mala sorte e con la voglia di essere tutti vincitrici e vincitori.  L’obiettivo ora è «eeclutare più volontarie possibili, spiega Bonny, referenziate e perbene, cariche e solari per tenere la mano stretta in un percorso così difficile e tortuoso».

PER INFO 3770402687, VIA TEVERE, N 20 CAGLIARI E IN VIA DOBERDO, 31 CAGLIARI.

 

Exit mobile version