Site icon cagliari.vistanet.it

Ci sono due sardi, Matteo Porru e Filippo Tortu tra i 25 più promettenti giovani del mondo scelti da Repubblica

Esce oggi su D di Repubblica un interessante articolo che stila un elenco di 25 giovani under 25 che non solo per le loro doti o i loro talenti, ma anche e soprattutto per l’impegno e i traguardi raggiunti, fanno ben sperare per il futuro.

Chi li ha scelti? Un gruppo di giornalisti, Millenial pure loro che hanno scelto 25 coetanei tra i giovanissimi personaggi emergenti un po’ in tutto il mondo. A Corinne Corci, Riccardo Congiu, Roberta Giuili, Marialaura Iazzetti, Gaia Mellone, Alice Scaglioni, Marta Soligo, Caterina Zita, il compito di selezionare le giovani promesse su cui sperare per il futuro.

E così accanto a Simon Biles, la 22enne americana regina della ginnastica, ad Aleksandr Dmitrievic vrtuoso russo del pianoforte, al premio Nobel Malala Tousafzal ci sono anche Filippo Tortu classe ’98, unico italiano di sempre ad aver corso i 100 metri sotto i 10 secondi, e Matteo Porru vincitore dell’ultimo Campiello Giovani, che ad appena 18 anni e 3 romanzi all’attivo è uno dei più promettenti scrittori del panorama nazionale.

Exit mobile version