Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, undici furti in un mese a bordo di uno scooter: fermato scippatore seriale di 44 anni

Fermato Antonio Natrei scippatore seriale a Cagliari

Aveva compiuto undici scippi (di cui quattro rapine ed una tentata rapina) in un mese nel quartiere di San Benedetto e a Pirri, ai danni di donne, alcune delle quali hanno riportato lievi ferite.

Un 44enne pregiudicato cagliaritano residente a Quartu, Antonio Nateri, con precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di droga, è stato sottoposto a fermo ieri sera a Quartu dalla Squadra Mobile di Cagliari, sezione reati contro il patrimonio, con l’ausilio dell’Ufficio Protezione generale. Il primo episodio di scippo è stato compiuto il 18 ottobre, poi il 4, 5, 7, 8, 10, 11, 12 e 14 novembre.

 

Gli agenti sono riusciti a risalire a lui grazie alle telecamere di videosorveglianza, alla descrizione fatta da alcune vittime e alla localizzazione del cellulare rubato da Nateri a una delle malcapitate. La posizione indicava via Danimarca a Quartu, dove è stato trovato anche lo scooter utilizzato per gli scippi, che corrispondeva alla descrizione: privo di parabrezza e di bauletto posteriore.

Durante la perquisizione dell’appartamento sono stati rinvenuti capi di abbigliamento e un casco, usati per gli scippi. Controllate anche altre persone che lui frequentava, sempre a Quartu; uno di loro, Roberto Mascolo, 48 anni, è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e 45 grammi di marijuana. Un altro uomo, Alessandro Salis, 45 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, poiché ha tentato di ostacolare l’arresto di Mascolo, colpendo più volte gli agenti con calci e pugni.

Exit mobile version