Site icon cagliari.vistanet.it

(Video) La Sardegna si mobilitata per Pierpaolo Piras e lui ringrazia ma bisogna fare di più

Pierpaolo Piras, che ha compiuto da poco 42 anni, oggi vive a San Paolo di Civitate in provincia di Foggia con la moglie Daniela e i due figli Maria Chiara e Sergio Paolo di 11 e 8 anni. Si è trasferito per amore nel 2005 ma è nato e cresciuto a Cagliari, in Sardegna. Nel mese di febbraio scopre di avere un tumore, sviluppato in una delle forme più aggressive e non responsive alle chemioterapie alle quali si è sottoposto in questi ultimi otto mesi.

L’unica prospettiva per Pierpaolo al momento è andare all’estero: l’Ospedale Saint Louis di Parigi e lo Sheba Medical Center di Tel Aviv hanno già dato il loro parere favorevole alla cura con cart-T, l’unica terapia in grado di guarirlo. Questa terapia è purtroppo solo a pagamento e il costo si aggira intorno ai 520.000 dollari.

L’appello di Pierpaolo è diventato quasi virale in Sardegna in pochi giorni sono stati raccolti 130mila euro, ma non bastano. L’uomo ringrazia tutti per la solidarietà dimostrata, si dice stupito del gran numero di persone che hanno contribuito e lancia un messaggio positivo. La malattia è servita per fargli rincontrare persone del suo passato che non «L’obiettivo è ancora distante- spiega Pierpaolo- ma sono sicuro che insieme a voi ci arriveremo». Per chi volesse contribuire questo il link al quale connettersi per fare una donazione.

Exit mobile version