Site icon cagliari.vistanet.it

Surf: il cagliaritano Matteo Calatri porta a casa il titolo di campione italiano Shortboard open

matteo calatri

Matteo Calatri

Si è conclusa ieri la terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019, il Campionato Italiano di Surf, che si è disputato ancora una volta nella zona di Capo Mannu, Oristano.

Matteo Calatri

La Sardegna sul podio anche nella specialità Shortboard, disciplina olimpica, dove al primo posto svetta il giovane Matteo Calatri, rapidissimo su qualsiasi tipo di onda, seguito dal surfer professionista (anche lui sardo) Alessandro Piu. Terzo posto per Edoardo Papa, seguito da Tommaso Noah Pavoni. Il sardo Mattia Maiorca trionfa nel Longboard maschile e Francesca Rubegni in quello femminile, Alessandro Onofri nel Sup Wave.

Mattia Maiorca, foto Marta Canetto

La gara che assegna i titoli nazionali, come riportato da 4Surf, si è rivelata con un livello tecnico più alto del previsto, sia da parte delle squadre più ‘navigate’ che di atleti con minore possibilità di allenarsi. Una delle grandi sorprese è stata aver visto dei giovanissimi atleti misurarsi, in un mare come quello di questi giorni, con una capacità e uno stile che non ha nulla da invidiare a quello di atleti con maggiore esperienza.

 

 

 

Exit mobile version