Site icon cagliari.vistanet.it

Conclusi i lavori dell’Anas sulla 131 tra Sestu e San Sperate: strada riaperta in direzione Sassari

Riaperta la 131 in direzione Sassari

L’Anas ha appena consegnato all’Assessorato dei Lavori Pubblici l’intervento sulla Statale 131, che da questo momento risulta aperta in direzione Sassari, tra il km 14,800 e il km 18, all’interno dell’Area metropolitana di Cagliari, tra i territori comunali di Sestu, San Sperate e Monastir.

I lavori, che hanno visto gli operai Anas impegnati anche nelle ore notturne, come richiesto dalla Regione, ha compreso oltre alla nuova pavimentazione anche il rinnovo e completamento della segnaletica orizzontale.

La riapertura è stata disposta a seguito della conclusione degli interventi di ripristino da parte della ditta esecutrice che, sul tratto, sta eseguendo i lavori di nuova pavimentazione drenante. Anas lunedì 11 novembre aveva riscontrato dei difetti su alcuni punti localizzati su circa 800 metri di nuovo asfalto, sollecitando l’intervento tempestivo dell’impresa appaltatrice per il ripristino immediato del manto stradale a proprie spese, in linea con gli standard previsti dal contratto.

«Avevamo chiesto la riapertura immediata dei cantieri e un’accelerazione reale sulle opere i cui cantieri risultavano bloccati – spiega l’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia -. Da settembre a oggi sono state continue le interlocuzioni con Anas, che ha recepito la necessità urgente di maggiore attenzione sulla viabilità della Sardegna. Oggi riconsegnamo alla collettività un importante tratto di 131, per circa 10 km, i cui lavori di manutenzione straordinaria sono stati completati nei tempi stabiliti. Proseguiremo il lavoro con attenzione particolare per tutte le opere strategiche di cui Anas conosce già dettagli e stato».

 

Exit mobile version