Site icon cagliari.vistanet.it

Christian si trova a Cagliari? Oggi erano previste le ricerche in città, ma sono state rinviate per il maltempo

Christian Farris e il portone del suo laboratorio

Neanche i familiari del giovane calzolaio scomparso da Orroli, credono fino in fondo alle segnalazioni che ne indicano la presenza nel capoluogo, ma la mamma e la sorella di Christian che lo cercano incessantemente da 18 giorni, non vogliono lasciare nulla di intentato, e oggi sarebbero dovute iniziare le ricerche per verificare le segnalazioni.

La sorella Vanessa aiutata da un cugino che tornava ieri dalla Romania proprio per sostenerla in questa complicata ricerca, insieme a una cinquantina di volontari si sarebbero dovuti incontrare stamattina presto a Cagliari. Le forti piogge di stanotte però li hanno convinti a rimandare le ricerche. Intanto il portone in ferro del locale dove il giovane aveva appena aperto un laboratorio in cui svolgeva la sua attività di calzolaio, rimane chiuso.

Christian è stato visto l’ultima volta la sera dal 21 ottobre, in un bar del paese, e le telecamere di sorveglianza lo confermano. I testimoni lo descrivono sereno, aveva detto ad alcuni amici che sarebbe andato a cena con un amico che non era di Orroli, ma di questa persona non c’è traccia, nessuno sa chi sia e lui non si è fatto vivo, quindi non si sa se effettivamente il giovane lo abbia incontrato. La famiglia la mattina dopo, non avendo notizie di Christian lo ha cercato a casa sua, ma il letto non era stato disfatto e in casa era tutto in ordine, il giovane dalla sera del 21 non è più entrato casa sua.

Abile artigiano realizzava scarpe e poco prima della scomparsa ne aveva venduto alcune paia guadagnando poco più di 700 euro. E di questi soldi incassati dalla banca lo sapevano in tanti, è molto probabile dunque che la sua scomparsa sia legata proprio alla somma di denaro. Qualche giorno dopo la sua scomparsa in una strada impervia lontano dal paese è stato trovato il suo furgone bruciato, all’interno il suo cellulare carbonizzato.

Tutte le zone circostanti, inclusi i corsi d’acqua, sono state perlustrate dalle forze dell’ordine senza alcun esito. Con Christian era scomparso uno dei suoi cani, quello più affezionato, poi ritrovato. Ogni giorno che passa le speranze di trovarlo vivo si affievoliscono e la madre ha rivolto un appello agli amici perché chi sa parli, sembra davvero impossibile che un giovane che in paese conoscevano tutti, sia potuto sparire nel nulla.

Exit mobile version