Site icon cagliari.vistanet.it

Maxi sequestro di ketamina a Cagliari: in manette “il chimico” e la compagna

ketamina

Nuova maxi operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Cagliari. Individuata una coppia che era il riferimento per l’acquisto di ketamina.

Questo tipo di stupefacente, che si presenta in cristalli ed è inodore e insapore, risulta più difficile da individuare. Ma dalle informazioni acquisite e dai controlli, sembra essere sempre più presente sul territorio.. Oltre ai suoi effetti allucinogeni, rientra tra quel tipo di stupefacenti denominati “droga dello stupro” perche facilmente diluibile.

Attraverso l’osservazione e il pedinamento di alcuni pregiudicati e assuntori, è stata individuata l’abitazione di una coppia, tra via Is Mirrionis e via Sant’Avendrace. La casa è stata trasformata in un centro per la lavorazione e il confezionamento soprattutto di droghe sintetiche.

I militari si sono presentati in loco e, non appena qualificatesi, la donna, una 27enne tentata di chiudere la porta per non farli entrare. Ma una volta dentro, i carabinieri hanno sorpreso l’uomo, un 33enne che negli ambienti dello spaccio era noto come “il chimico”, intento a preparare cristalli di ketamina per la vendita.

Al termine della perquisizione e dell’analisi dei RIS di Cagliari, veniva confermata la tipologia della sostanza rinvenuta. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 1 chilo di ketamina e una decina di grammi tra cocaina e marijuana. L’ingente quantitativo di ketamina, di un valore di oltre 120mila euro, è uno dei maggiori sequestri mai avvenuti in Sardegna e ha un grande rilievo anche a livello nazionale.

Exit mobile version