Site icon cagliari.vistanet.it

Gergei: nonostante la pioggia in centinaia alla prima tappa di “Saboris Antigus”

Si è svolta ieri a Gergei la prima tappa di “Saboris Antigus”, evento che da sette anni propone un itinerario tra antichi sapori, tradizioni, folklore e artigianato. Centinaia i partecipanti nel paese del Sarcidano che hanno potuto passeggiare tra gli stand degli artigiani provenienti da tutta l’Isola, ma anche ammirare le “Domus” aperte del paese.

 Guarda la gallery
 Gergei: saboris antigus 2019 10  

Non sono mancate le dimostrazioni dal vivo, come “Sa Mullidura”, la mungitura del latte a mano, alla quale ha fatto seguito la colazione gratuita con il latte appena munto, e la preparazione dell’acqua vite. I visitatori sono stati inoltre intrattenuti dalla musica etnica dell’organetto, delle launeddas e dei tamburi.

In molti hanno aderito alla proposta “Calici in piazza”, degustazione di vini nelle “Domus” del centro storico e al pranzo per le vie del paese con prodotti tipici locali. La manifestazione ha dovuto fare i conti però con il brutto tempo che, alle 16, vista la pioggia battente, ha costretto gli organizzatori ad annullare il resto dei programmi. Non si è potuta svolgere la degustazione gratuita delle zeppole, dei ceci e delle fave. Annullata anche l’esibizione di Maria Luisa Congiu, prevista per le 18.

Articolo di Sara Sirigu

Exit mobile version