Site icon cagliari.vistanet.it

Castiadas: le antiche carceri si trasformano per la consegna degli Oscar dei matrimoni sardi

Sono state premiate le migliori professionalità nel settore delle nozze nell’Isola. Un successo di Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, event manager di Oggi Sposi & Exclusive Wedding, che hanno messo la firma su un evento unico, che ha contribuito a far conoscere la Sardegna: l’evento ha consentito la valorizzazione di un gioiello architettonico tra i più importanti della Sardegna, il carcere ottocentesco di Castiadas.

Oggi Sposi & Italian Wedding Awards, è stato fortemente voluto dal Comune di Castiadas che ha accolto con grande entusiasmo: «Un successo. Ringrazio tutti gli ospiti e le autorità che ieri hanno voluto essere partecipi di un evento così importante e di lustro per il nostro comune – ha dichiarato il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni – vista la splendida serata e il bellissimo intrattenimento mi auguro davvero che quest’occasione rappresenti, per il nostro comune, il proseguo di una densa e prospera stagione di eventi di rilievo regionale e nazionale, cominciata nel periodo estivo appena trascorso». Il Sindaco ha poi ringraziato il presidente della Pro Loco di Castiadas Giovanna Pisanu per la collaborazione, per Domanico Renna presidente dell’associazione Mariposa e per don Luigi Grecu per la disponibilità della chiesa.

«Contemporaneamente all’evento si svolgevano le ultime riprese di un film realizzato Alessandra Usai e Nicola Mennuni sulle Antiche Carceri di Castiadas – sottolineano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia – e con loro abbiamo realizzato una sinergia. Abbiamo voluto riportare in vita la storia delle Antiche Carceri valorizzando il sito rispettandone la vocazione autentica. E’ questo il primo evento a livello mondiale realizzato in un carcere. Un grazie alle autorità ci hanno creduto e son rimaste con noi fino alla fine. E a tutti i partner e ai collaboratori che ci hanno aiutato a realizzare tutto questo».

Sono stati premiati i migliori professionisti del settore, che curano tutti gli aspetti di un matrimonio.
Per la Categoria Atelier Sposa il vincitore è Dama Atelier, per la categoria Atelier Sposo vince la Sartoria Modolo, Miglior Cake Designer è la Pasticceria Eden, partecipazioni più belle Wedding Graphic Design, Flower Designer Fioricoltura Loi e Roberto Delogu (pari merito), Make Up Artist Carla Moro e Valeria Boncoraglio (pari merito), Hair Stylist Davide Moro e houte coiffure (pari merito), Wedding Planner (Carmela Muscas), Foto ( Enrico Locci e Emiliano Masala (pari merito) e infine per i gioielli (Rosas 1945)

I premiati sono stati ammessi alla fase nazionale che si terrà il 30 di novembre nella sfarzosa Reggia di Venaria a Torino. Qui, nell’atmosfera magica della Galleria Grande e nella scenografica cappella di Sant’ Uberto, verranno proclamati i vincitori su base nazionale per ogni categoria, le eccellenze del mondo del wedding italiano. La Sardegna, con le sue spiagge incantate e i suoi angoli ricchi di storia e cultura, offre una vasta gamma di location romantiche ed esclusive per chi cerca lo scenario ideale per il giorno del sì.

Exit mobile version