Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, al cimitero di San Michele la cerimonia in ricordo dei caduti delle guerre

Commemorazione dei caduti in guerra al Cimitero San Michele di Cagliari - 2 novembre 2019

In occasione della giornata in onore dei defunti, si è svolta questa mattina nel Sacrario Militare del cimitero di San Michele, la solenne cerimonia in ricordo dei caduti di tutte le guerre. Nel Sacrario riposano 1.041 caduti, di cui 50 ignoti.

La cerimonia militare commemorativa è stata organizzata dal Comando Legione Carabinieri Sardegna, in collaborazione con i Comandi delle altre Forze Armate.

«Celebriamo coloro che hanno dato la vita nell’adempimento del loro dovere, caduti per la Patria e per tutti noi», ha detto il Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, Generale di Divisione Giovanni Truglio, nel corso della messa in suffragio dei caduti, officiata l’Arcivescovo di Cagliari Monsignor Arrigo Miglio.

Accompagnata dalle note dell‘Inno del Piave eseguito dalla banda musicale della Brigata Sassari, una Compagnia Interforze ha reso gli onori. La commemorazione dei caduti militari è poi proseguita con la deposizione di due corone nei campi inglese e tedesco. Tante le persone comuni che hanno assistito alla funzione religiosa.

Presenti anche i vertici regionali delle altre forze armate, le autorità civili – tra cui il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu – ,ecclesiastiche e consolari, oltre alle associazioni combattentistiche.

Exit mobile version