Site icon cagliari.vistanet.it

La fiction “L’Isola di Pietro” con Gianni Morandi come opportunità di lavoro per i ragazzi del Sulcis. La storia di Ivano e Riccardo

Il Sulcis ha ospitato per il terzo anno consecutivo la produzione della popolare fiction di successo l’Isola di Pietro, principale protagonista Gianni Morandi che ha stretto con il territorio Sulcitano un particolare legame affettivo.

Ad apprezzare più di altri la serie televisiva prodotta da Lux vide -casa di produzione specializzata in serie tv e film tv internazionali che le hanno valso numerosi riconoscimenti- ci sono gli oramai noti ragazzi del Comitato “I Figli della crisi”. Ivano Sais e Riccardo Vivarelli, già protagonisti di tante battaglie sociali sulle problematiche giovanili del Sulcis, hanno preso parte del cast “L’isola di Pietro” stagione 3, impegnandosi nel ruolo di Poliziotti della scientifica in una intrigante storia in trasmissione su Canale 5.

A spingere Ivano e Riccardo in questa nuova avventura non è la ricerca di popolarità ma più semplicemente la possibilità di qualche giorno di lavoro. «Nel Sulcis sono talmente rare le occasioni di occupazione che non si può rinunciare a qualsiasi proposta –affermano. Senza contare che stare dentro la produzione di una fiction è una esperienza emozionante e di elevata crescita personale che ci auguriamo poter proseguire… ma senza alcuna illusione per il futuro».

Le puntate de L’Isola di Pietro in onda in prima serata su Canale 5: venerdì 18-25 ottobre, 1- 8-15-22 novembre 2019.

Exit mobile version