Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, alla Fiera torna l’Oktoberfest: fiumi di birra, musica, cibo e tradizione bavarese

Oktoberfest torna alla Fiera di Cagliari - Foto di Hofbräu München (HB)

Oktoberfest torna alla Fiera di Cagliari - Foto di Hofbräu München (HB)

Sono attesi migliaia e migliaia di litri di birra venerdì 1 e sabato 2 novembre alla Fiera della Sardegna di Cagliari, dove, dopo ben sei anni, ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno cagliaritano: l’Oktoberfest.

Direttamente da Monaco di Baviera la leggendaria festa della birra più famosa del mondo si trasferisce alla Fiera di Cagliari con un super padiglione che potrà ospitare migliaia di persone per ogni singola serata.

A partire dalle 18.30 di venerdì 1 novembre, quando come da tradizione, all’apertura della prima botte, saranno pronunciate le parole “O’zapft is” (trad.:“È spillata”) i generosi boccali da litro saranno riempiti con ottima birra bavarese in arrivo dal birrificio ufficiale dell’Oktoberfest di Monaco, l’Hofbräu München (HB).

Ad accompagnare la birra i succulenti piatti della cucina tedesca, Dai bretzel ai crauti passando per i bratwurst, il kassler (bistecca affumicata), il leberkäse e L’insalata di patate.

Oktoberfest torna alla Fiera di Cagliari – Foto di Hofbräu München (HB)

Non mancherà ovviamente l’animazione. Una band folk di Monaco farà divertire il pubblico con le colorate ed allegre canzoni popolari della Baviera, ci sarà una presentatrice e altri intrattenitori. Spazio anche a un’area dove ci si potrà cimentare in giochi goliardici come per esempio il lancio dei barattoli o la sfida a chi mangia più bratwurst.

All’interno dell’evento ci sarà l’animazione per i più piccoli seguita dai Superanimatori.

Dentro lo stand circolerà la “valuta” ufficiale dell’Oktoberfest, il Taler (o Tallero, la moneta medievale utilizzata in Germania e nel resto del Sacro Romano Impero). Si potranno acquistare i gettoni durante tutto il corso della serata.

L’evento è organizzato da Pielle, storico organizzatore di diversi eventi nel panorama nazionale (tra cui Mondo Ichnusa) e la comunità dei tedeschi cagliaritani capitanata da Karl-Heinz Wissman del noto circolo privato di piazza Galilei.

I ticket, che stanno già andando a ruba, sono acquistabili in tutti i Box Office della Sardegna, sul sito www.boxol.it/it/advertise/oktoberfest-2019/282676 oppure a Cagliari presso:

Exit mobile version