Site icon cagliari.vistanet.it

Oristano in festa per i 100 anni della “nonnina” Amelia Rovere

La premiazione dell'assessore Carmen Murru alla signora Amelia Rovere.

Oggi il Comune di Oristano ha voluto rendere omaggio alla signora Amelia Rovere, che nella giornata di ieri ha spento le cento candeline.

Originaria di Bolzano dove è nata il 20 ottobre 1919, la “nonnina” ieri ha festeggiato insieme ai propri familiari ed amici il traguardo dei primi cent’anni. Questa mattina l’assessore comunale ai servizi sociali Carmen Murru ha fatto visita alla centenaria.

Le ha espresso gli auguri di tutta la comunità oristanese e consegnato una targa ricordo, a nome dell’Amministrazione. La signora Amelia ha trascorso la sua giovinezza a Bolzano, dove in seguito lavorò nella segreteria del podestà.

Nel 1951 il trasferimento a Oristano insieme al marito Antonio Traversa, allora direttore dell’impresa di costruzioni Mondelli di Milano. Azienda molto attiva all’epoca in città e provincia nella realizzazione di numerose opere pubbliche.

La signora Amelia madre di due figli, Marco e Chiara,  ha sempre collaborato con il marito nell’attività aziendale. Inoltre ha sempre coltivato la passione per l’ambiente e il turismo.

Exit mobile version