Site icon cagliari.vistanet.it

Mondiale di tiro a volo paralimpico: Oreste Lai di Sestu conquista la medaglia d’oro

oreste lai

Oreste Lai medaglia d’oro ai mondiali di tiro a volo paralimpico. L’atleta di Sestu, tesserato per Fiamme oro, vince il titolo di campione del mondo di Para Trap Pt1.

“La medaglia d’oro – queste le prime parole dell’atleta sestese- appartiene a tutti, soprattutto alla Sardegna“, ha detto Lai dopo la vittoria, in Australia. “Lo sport dà emozioni – racconta Lai all’Ansa – mi fa scordare la disabilità, non la senti proprio. Ti permette di vivere delle esperienze uniche perché tutto è possibile”.

Un titolo mondiale cercato, grazie anche allo studio dei dettagli “Senza il lavoro di squadra non si vince. Due settimane prima del mondiale seguo un lavoro mirato sia con il direttore tecnico delle Fiamme Oro Pierluigi Pescosolido, e il suo collega Ricardo Rossi sia con il CT della nazionale. Ci soffermiamo soprattutto sulla concentrazione da sfruttare nell’atto conclusivo della gara perché a volte mi è venuta a mancare. E anche sulle cartucce”. Poi, si riparte:  “A gennaio si riparte con la Coppa del Mondo negli Emirati. Se figurerò tra i convocati mi preparo per quelli, altrimenti mi allenerò per gli appuntamenti 2020 previsti dal calendario”.

Exit mobile version